Castro


Castro è da sempre definito la Perla del Salento. Chiunque “approdi “ sulle nostre coste, non può che portare con sè un ricordo indelebile  del suo mare cristallino e delle sue  vedute panoramiche. Tra le  ragioni di scelta di Castro Marina ,come meta per le proprie vacanze, meritano di essere menzionate: l’unicità dei colori del suo mare e dei suoi fondali ,le sue origini storiche e i suoi monumenti, la degustazione dei propri piatti tipici, l’accoglienza e disponibilità dei suoi abitanti.

 

IL CENTRO STORICO

Basta visitare la maestosa Cattedrale o passeggiare fra i sentieri che racchiudono il centro storico e l’imponente Castello Aragonese per vivere a pieno la suggestiva  storia di Castro.
Il nostro paese vanta origini antiche in quanto erede della romana Castrum Minervae. Fu una delle prime città del Salento ad essere elevata al  rango di Contea e fu sede vescovile fino al 1818.
Nell’Eneide ,Virgilio, narrò che il primo approdo di Enea avvenne proprio nella Nostra Castrum Minerva e i recenti ritrovi archeologici  testimoniano la veridicità della sua narrazione epica.

LA MARINA

Il clima favorevole, il mare dalle acque lucenti e  cristalline, le diverse forme paesaggistiche, le coste frastagliate con le sue grotte principali ( grotta Zinzulusa, grotta Romanelli, grotta Azzurra, grotta Palombara ) , fanno di Castro Marina, uno dei posti più incantevoli per trascorrere  le proprie vacanze.

 Non esitate….lasciatevi coccolare dalle bellezze di questa meravigliosa marina …il B&B L’AURORA vi sta aspettando  !!!

Copyright © B&B L'Aurora Mail: beblaurora@libero.it tel: 320 7610070 - 340 1427714 | web master Dante Rizzo